Progetto Riemergere. Progetto contro il disagio giovanile e per l’acquisizione del brevetto di Assistente Bagnanti

Il progetto Riemergere segue le stesse metodologie di intervento e le stesse attività del progetto La Virata, rivolto però a minori già entrati nel circuito penale con la funzione di intervenire su un piano di prevenzione secondaria e terziaria attraverso la creazione di nuove opportunità di vita e di professione per soggetti altrimenti destinati ad una “carriera penale”.

Ha già riguardato adolescenti del Comune Sassari, Sorso e Porto Torres, di cui 6 hanno conseguito il brevetto ultimato il progetto e a tutti è stata riconosciuta la messa alla prova svolta all’interno di Riemergere.

L’equipe di lavoro è costituita da Psicologo dello Sport, Maestro di Salvamento Fiduciario F.I.N., Medico, Avvocato e Istruttori di nuoto. Per informazioni sulla prassi e la metodologia di intervento è possibile consultare la Stesura.

Patrocinato e in accordo con:
Presidenza del consiglio della Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Sassari, Comuni di Sassari, Porto Torres e sorso; ASL di Sassari, Tribunale di Minori di Sassari, CONI comitato provinciale di Sassari, Federazione Italiana Nuoto Nazionale.